Caricamento in corso...

×

 INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (“Regolamento Privacy”), Systema Everyone SRL (Società)  intende informare gli Utenti in merito all’utilizzo dei loro dati personali, log files e cookie  raccolti tramite la navigazione nel Sito www.everyonetrade.it (di seguito il"Sito")

 

1 - IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il titolare del trattamento dei dati personali è Systema Everyone SRL con sede legale in Barletta alla Via Trani 162, C.F. e P.IVA 06916790725, Tel. +39 0883 334082 - 0883 254154 - systema@everyonetrade.it

L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento, ove designati, può essere fornito su richiesta.

Nel caso in cui venga nominato un Responsabile della Protezione dei dati (ai sensi dell'art. 37 del Regolamento Privacy), i dati identificativi dello stesso saranno resi noti mediante pubblicazione dei medesimi, integrando la presente informativa.

 

2 - INFORMAZIONI E DATI RACCOLTI AUTOMATICAMENTE DAL SITO

Il Sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli Utenti.

Le informazioni raccolte sono le seguenti:

Tali informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte esclusivamente in forma aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del Sito.

 

Cookies

Nel sito vengono utilizzati cookies “tecnici”. I cookies sono file di testo registrati su supporto informatico che permettono di registrare alcuni parametri e dati comunicati al sistema informatico, attraverso il browser utilizzato dagli Utenti. Tali strumenti consentono pertanto un’analisi delle loro abitudini nell’utilizzo di un determinato sito internet.

Per una profonda analisi di tali cookie e sulla possibilità di bloccare il loro utilizzo , gli Utenti possono consultare il seguente link cookie policy.

 

Permessi Facebook  e Google + richiesti dal Sito

Questo Sito può richiedere alcuni permessi Facebook e Google+ che gli consentono di eseguire azioni con l’account Facebook e Google + dell’Utente e di raccogliere informazioni, inclusi dati personali, da esso. Questo servizio permette al Sito di connettersi con l'account dell'Utente sul social network Facebook o Google+ e registrarsi sul Sito stesso per tramite di essi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla documentazione dei permessi  Facebook e Google+ ed alla privacy policy di Facebook e Google

I permessi richiesti sono i seguenti:

- Informazioni di base:

Le informazioni di base dell’Utente registrato su Facebook o Google+ che normalmente includono i seguenti dati: id, nome, immagine, genere e lingua di localizzazione ed, in alcuni casi gli “Amici” di Facebook o Google+. Se l'Utente ha reso disponibili pubblicamente dati ulteriori, gli stessi saranno disponibili.

 

 

3 – DATI RACCOLTI:  FINALITA’ E MODALITA’ DI UTILIZZO

Le informazioni raccolte dagli Utenti sono le seguenti:

 

la Società utilizza i dati personali nei modi, termini e per le finalità specificate di seguito:

 

  1. i dati personali forniti durante la compilazione di un ordine per l'acquisto di un prodotto dal catalogo on line (e-commerce) sono finalizzati all'esecuzione di un obbligo contrattuale, in particolare, allo scopo di  permettere l'accettazione dell’ordine stesso e allo svolgimento di tutte le attività amministrative, contabili e fiscali relative all'ordine effettuato. L’eventuale rifiuto a fornire tali dati e il mancato consenso al loro trattamento comporterà l'impossibilità di evadere l'ordine e fornire il prodotto scelto dall'Utente.
  2. adempiere agli obblighi di legge.
  3. premesso che per la semplice navigazione sul Sito non è necessario registrarsi o fornire dati personali, la registrazione in fase di pre-compilazione dell'ordine ci permette di iscrivere gli Utenti al nostro servizio di Newsletter, aggiornandoli sulle novità, iniziative, promozioni e altre attività di marketing ed elaborare statistiche al fine di offrire agli stessi una Newsletter (ed altri servizi) maggiormente specifica in relazione ai loro interessi e aree di attività.
  4. i dati personali raccolti ci permettono inoltre di far partecipare gli Utenti a Manifestazioni a premio al fine di incentivare la vendita e la conoscenza dei prodotti commercializzati e offrire ai clienti "premi" (buono sconti, prodotti aggiuntivi, ecc.) conformemente alle norme previste in materia.

 

La Newsletter e gli altri servizi verranno erogati tramite strumenti automatizzati (ad esempio, e-mail, sms, mms, chiamate, ecc.)

I dati forniti verranno trattati prevalentemente con strumenti informatici e cartacei sotto l’autorità del Titolare del trattamento, da parte di soggetti specificamente incaricati, autorizzati ed istruiti al trattamento. Verranno osservate idonee misure di sicurezza ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ad accessi non autorizzati.

I dati saranno diffusi o comunicati a terzi, anche non dipendenti della Società, quali a titolo esemplificativo:

 

4 - NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Per le finalità di cui ai punti (a) (b)  il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori per l’espletamento di tutte le attività necessarie e funzionali all’esecuzioni degli obblighi contrattuali e di legge; ne consegue che  l’eventuale rifiuto a fornire tali dati e il mancato consenso al loro trattamento comporterà l’impossibilità di proseguire con il servizio richiesto.

Per le finalità di cui al punto  (c) (d) del precedente paragrafo 3, il conferimento dei dati personali e il consenso al loro trattamento non è obbligatorio ma facoltativo e il mancato consenso al trattamento comporterà unicamente l’impossibilità di ricevere i servizi sopra illustrati (Newsletter e Operazioni a Premio).

Con riferimento alla finalità di cui al punto (a)  (b)  la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un obbligo contrattuale e di un adempimento di legge  (ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. a del Regolamento Privacy); invece, in riferimento alla finalità di cui al punto (c)  (d), la base giuridica del trattamento è il consenso degli Utenti per l’erogazione dei servizi previsti (ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. a del Regolamento Privacy).

 

5 - I DIRITTI DEI CLIENTI

I singoli Utenti in qualsiasi momento potranno esercitare i diritti di cui agli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento Privacy, inviando una comunicazione scritta ai recapiti del Titolare del trattamento.

In particolare gli Utenti hanno il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Inoltre, hanno il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

 

6 - DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati personali dei Clienti saranno conservati per un periodo determinato in base a criteri fondati sulla specifica finalità perseguita e fatti salvi gli obblighi di legge.

In ogni caso, il trattamento avrà una durata non superiore a 10 anni per le finalità di cui ai punti (a)  (b); mentre non supererà 3 anni per la finalità di cui al punto (c) e (d).

 

7 - MISURE DI SICUREZZA

I dati personali raccolti dai Clienti presso i punti vendita sono trattati nel rispetto della normativa in vigore ed utilizzando adeguate misure di sicurezza, in conformità anche a quanto previsto dagli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy.

 

8 - MODIFICHE E INTEGRAZIONI ALL’INFORMATIVA PRIVACY

La trasparenza sul modo in cui trattiamo i dati e li teniamo al sicuro fanno parte del nostro impegno a garantire e rafforzare i diritti sulla privacy. Per questi motivi la presente informativa potrà essere soggetta ad aggiornamenti  da parte del Titolare del Trattamento.

COOKIE POLICY – Informativa estesa sull’uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e su come gestirli.

 

Definizioni

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all'utilizzo dei cookie si possono distinguere diverse categorie:

- Cookie tecnici. I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web; cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

- Cookie di profilazione. I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell'ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l'utente debba essere adeguatamente informato sull'uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l'art. 122 del Codice laddove prevede che "l'archiviazione delle informazioni nell'apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l'accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l'utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all'articolo 13, comma 3" (art. 122, comma 1, del Codice). Il presente sito non utilizza cookie di profilazione.

Cookie di "terze parti"

Visitando il presente sito web si potrebbero ricevere cookie da siti gestiti da altre organizzazioni ("terze parti"). Un esempio è rappresentato dalla presenza dei "social plugin" per Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn, oppure sistemi di visualizzazione di contenuti multimediali embedded (integrati) come ad esempio Youtube, Flikr. Si tratta di parti generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina web del sito ospitante visitato. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da "terze parti" è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/ 
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy. 
Twitter informative: 
https://support.twitter.com/articles/20170514 
Twitter (configurazione): 
https://twitter.com/settings/security 
Linkedin informativa: 
https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy 
Linkedin (configurazione): 
https://www.linkedin.com/settings/ 
Youtube\Google+ informativa: 
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/ 
Youtube\Google+ (configurazione): 
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/ 
Pinterest informativa\configurazione 
https://about.pinterest.com/it/privacy-policy 
Flikr\Yahoo informativa 
http://info.yahoo.com/privacy/it/yahoo/cookies/details.html 
Flikr\Yahoo (configurazione) 
http://info.yahoo.com/privacy/it/yahoo/opt_out/targeting/details.html

Cookie analytics

WebTrends

Al solo fine di monitorare e migliorare le prestazioni del sito ci si avvale di un prodotto di mercato di analisi statistica per la rilevazione degli accessi al sito. Esso può ricorrere all'utilizzo di cookies, permanenti e non, allo scopo di raccogliere informazioni statistiche e sui "visitatori unici" del sito. I cookies, definiti come "Unique Visitor Cookies", contengono un codice alfanumerico che identifica i computer di navigazione, senza tuttavia alcuna raccolta di dati personali.

Google Analytics

Il sito include anche componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. ("Google"). Tali cookie sono usati al solo fine di monitorare e migliorare le prestazioni del sito. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito: indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Durata dei cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all'esecuzione dell'eventuale comando di logout. Altri cookie "sopravvivono" alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell'utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Gestione dei cookie

L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser. 
Attenzione: con la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici potrebbe compromettere l'utilizzo ottimale del sito. 
La disabilitazione dei cookie "terze parti" non pregiudica in alcun modo la navigabilità.
L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie "proprietari" e per quelli di "terze parti". A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione. In internet è facilmente reperibile la documentazione su come impostare le regole di gestione dei cookies per il proprio browser, a titolo di esempio si riportano alcuni indirizzi relativi ai principali browser: 

Chrome: 
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it 
Firefox: 
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie 
Internet Explorer: 
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9 
Opera: 
http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html 
Safari: 
http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT